09
Ago
08

la cina è vicina

C’erano una volta dodici donne francesi che giusto trent’anni fa, si recarono in Cina per sei settimane per studiare la rivoluzione cinese.

Dal viaggio è nato un libro “L’altra metà del cielo” firmato da Claudie Broyelle che  nonostante le buone intenzioni dichiarate  finisce per esaltare la svolta cinese , la trasformazione delle campagne, la socializzazione  della famiglia all’alba dell’industralizzazione.

Oggi  intanto ho imparato che non devo cercare di trovare conferme alle mie tesi, ragione alla mie speranze.

Oggi poi basta leggere quello che succede ed è successo negli ultimi anni in Cina.

1984 è alle spalle , ma l’incubo Orwelliano no.

1 Response to “la cina è vicina”


  1. agosto 29, 2008 alle 5:46 pm

    Eila, ho visto la fantozziana immagine di Alitalia … mamma mia … per fortuna si riesce pure a ridere, ma la situazione è degenere …

    Ti aspetto sul blog, se scorri un paio di commenti trovi proprio un post su Alitalia … cordata bomba!

    Ti lascio il link:
    http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/ecco-la-cordata.html
    _____________________
    Continua nel frattempo l’iniziativa
    “IO NON LODO! Contro la Violenza e l’Abbandono della Costituzione Italiana”

    Se ti va, aderisci con il banner, a presto! Wil
    http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/io-non-lodo_18.html


Rispondi

Lavori in corso

Questo blog è in costruzione, i lavori di Edoardo si trovano anche su www.edoardobaraldi.it
Add to Technorati Favorites

