27
Mar
08

la conversione

magdi

Annunci

1 Response to “la conversione”


  1. marzo 27, 2008 alle 2:32 pm

    Questo Magdi Allam è veramente un personaggio strano ,che appare segnato dal potere e dai soldi ,è diventato vicedirettore del,”Corriere della Sera” …”e vabbe’”buon per lui … .un grande incarico non da tutti! ….ma ci si ricorda quando anni fà già appariva in tv ai tempi delle “sancte guerre “…d’ Occidente..2002/03/04..le NUOVE CROCIATE ” ..e si è venduta a noi cittadini ,l’ idea dello SCONTRO DI CIVILTA’ E LUI ALL’ INIZIO SEMBRAVA ….L’ ARABO DI BUON SENSO INTELLETTUALMENTE DOTATO E GIA’ MIRACOLATO DALL’ ESTABLISCMENT ITALIANO !scriveva su Repubblica allora..

    Poi via via assumeva ,col crescere sua carriera ,…posizioni sempre piu’ omologate e utili alla causa occidentale !Fino all’ agognato posto e ruolo niente popodimeno!… che al CORRIERE il 1° quotidiano italiano !il piu’ padronale … che abbiamo qui ,proprio perche’ si ammanta a volte di modernita’ ..di liberalismo ,..del tipo che sponsorizza quelli che han scritto la CASTA !Ma poi condivide la globalizzazione e un modello informativo costruito a misura solo del capitale e suoi obiettivi …

    Quindi il Magdi è un personaggio strano,… utilizzato forse in un ennesimo … gioco piu’ grande di lui ,….(è di dominio pubblico cio’ che anche Grillo ha denunciato sul fatto che la stampa anche quella di rango, gode di finanziamenti pubblici ,e di come questi siano soprattutto rivolti a tutto cio’ che conviene al regime)….. .un mix sempre mutuato tra incazioni delle lobby multinazionali CIA ,e governanti conniventi anche europei ad obbedire ai DIKTAT .

    OGGI L’ EPILOGO!…… L’ HAN FATTO CONVERTIRE !teatralmente da Ratzingher ,IL MAXIMO DIFENSORE DELL’ ORDEM !OCCIDENTALIS !!L’ impero romano atlantico d’ Occidente!…. democratico ma oppressivo !che usa la voce dell’ arabo stanco della sua causa/et fede ! per servire i BIANCHI ED OCCIDENTALI DI:…. ABU GRAJB E GUANTANAMO !GAZA E CISGIORDANIA !

    Qui non c’è simpatia ad alcuna forma di terrorismo fondamentalista o anche vetere forme anticapitaliste di stampo tardo comunista…. ma l’ osservare l’ ABSURDO di ….una guerra infame ,falsa!!!! giocata solo sull’ interesse di poche multinazionali petroliere che hanno causato 4000 morti americani !80mila civili iracheni ammazzati ,forse atrettanti afgani e si continua nell’ orrore !E IN COSTI ESORBITANTI PER CONTINUARE A FARE GUERRE INUTILI !

    E se mai… c’è il dissertare della democrazia che non c’è!!!!! col riscontrare come il ruolo che anche giornali come il Corriere esercitano NON SIA affatto democratico contrabbandando per buone e normali , cose di questo tipo ….che non lo sono .

    E C’E GENTE CHE INCESSANTEMENTE CREA PARTITI COL NOME DEMOCRATICO O DEMOCRAZIA ..omette infatti che tale concetto dovrebbe prevedere invece VERITA’ ED OBIETTIVITA’ DELL’ INFORMAZIONE ..cosa che con la manipolazione delle notizie,e l’ uso strumentale dlle stesse… non si ottiene ..se non constatare il contrario
    COME STA’ AVVENENDO OGGI SIA IN EUROPA CHE IN USA,IN CUI , TRA TUTTE LE FAMIGLIE CHE HANNO IN CASA DISABILI VIOLENTI E SCHIZZATI, REDUCI DALLE ULTIME GUERRE “DEMOCRATICHE ” .(usa e uk ad esempio !)si accorgono loro malgrado, tra lutti e sofferenze dell’ assurdita’ che hanno dovuto subire .
    IL DIAVOLO FA’ LE PENTOLE MA NON I COPERCHI !….

    L’ impero romano d’ occidente….quindi non ha portato nessuna democrazia e nessun benessere alle genti interessate da quelle operazioni che sono state solo il concretizzarsi dell’ appetito di multinazionali ingorde ed assassine,nè vantaggi all’ occidente sempre piu’ indebitato e in recessione per gli alti costi di operazioni ancora in corso e dall’ esito incerto .

    L’ ipocrisia occidentale oggi sposta l’ biettivo su nuovi bersagli e con Sarkozy e altri invoca boicottaggi alla Cina per il suo atteggiamento repressivo in Tibet ma perche’ eguale attenzione critica non la si pone anche ad <Israele quando QUESTO STATO NEGA DI FATTO DA 30ANNI OGNI E QUALSASI DIRITTTO AI PALESTINESI ?

    SEMPRE 2 PESI E DUE MISURE …UN’ INFORMAZIONE SERVA DELLA PROPAGANDA E NON DELLA VERITA’ ….OGGI I CINESI CRESCENDO STANNO DIVENTANDO SCOMODI ,.E.
    ANCHE…. SADDAM USSEIN NEGLI ANNI 80 ERA UN ALLEATO DELL ‘ IMPERO D’ OCCIDENTE CONTRO TEHERAN ,POI LO SI E’ DISTRUTTO …..1991/2003

    Oggi la Cina stà cominciando a diventare troppo grande e impensierisce l’ “impero bianco e democratico” , quando l’ occidente si stanca di un alleato…. che ha inventato di sana pianta,…. si comincia ad attaccarlo coi principi limpidi e sancti della democrazia !MA LA CINA ..NON E’ L’ IRAQ E’ UN OSSO DURO…. DIFFICILE FARE LA VOCE GROSSA CON UN PAESE DI 1MILIARDO E 500MILIONI DI ABITANTI !…

    Concludendo Magdi non è certo il male peggiore nè un eccezione ma solo caso spettacolare di una conversione dubbia che se usata cosi’ mediaticamente adirittura col papa Ratzingher ,non puo’ essere scelta sincera di fede,… senno’ la si praticherebbe in anonimato e in qualche silenziosa abbazia, se ne parla ..quindi . non sindacando affatto la scelta personale di Allam ,se sincera… ma del fatto che quando essa diventa cosi’ mediatica va’ a parare nell’ uso strumentale della propaganda ed alimenta inevitabilmente i dubbi d’ un uso politico della religione che in questo caso e teatralmente sposa cause che con la spititualità nulla hanno a che fare,…. se non con la ragion politica URLATA ..di un occidente falso e un pò in declino ,preoccupato di contenere il mostro Cinese ad Oriente e a sottomettere un Medioriente buono per i combustibili fossili per continuare a condizionare il pianeta e anche noi ad ……un gioco al massacro .
    SOGNO
    http://www.ilsognochecontinua.it
    27/03/08


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Lavori in corso

Questo blog è in costruzione, i lavori di Edoardo si trovano anche su www.edoardobaraldi.it
Add to Technorati Favorites

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: